Emmaus Italia in collaborazione con Libera e Legambiente, in occasione del campo di volontariato internazionale Passione Civile, è lieta di ospitare venerdì 31 luglio alle ore 18:00, alla Fiera del Mediterraneo al padiglione 16 in via sadat 1, la presentazione del libro “Collusi – perché politici, uomini delle istituzioni e manager continuano a trattare con la mafia”, scritto dal sostituto procuratore di Palermo, Nino di Matteo, con il giornalista Salvo Palazzolo. Durante la presentazione saranno presenti il procuratore Vittorio Teresi e la giornalista Elvira Terranova.
La presentazione del libro sarà preceduta dallo spettacolo teatrale di Salvatore Boscarino “Colapisci, una leggenda per non dimenticare” un racconto in cui si intrecciano due vicende: una mitologica che fa riferimento all’impegno e alla responsabilità, l’altra che attiene alle stragi mafiose del 1992. “Il racconto è una metafora del nostro tempo e dei sentimenti umani” spettacoli, musica e tanto altro divertimento.
Il racconto verrà accompagnato dalle note musicali di Piero Sciascia, alla chitarra e Claudio Inguaggiato, alle percussioni. Colapisci, una leggenda per non dimenticare di Salvatore Boscarino, racconto letto e interpretato da Sonia Burgarello.
Vi aspettiamo in un ambiente accogliente e caloroso adatto per famiglie e bambini di tutte le età.
All’interno del padiglione sarà possibile acquistare mobili usati, oggettistica in legno, da collezione, curiosità e molto altro per tutte le tasche!
Il ricavato degli eventi Emmaus Palermo andrà a sostegno di altre iniziative di solidarietà a livello locale, nazionale ed internazionale.
Ricordiamo che l’ingresso sarà gratuito.