Sabato 14 maggio tornano gli eventi organizzati da Emmaus Cuneo. Alle 21, in via Dronero 6/A, di fronte al negozio solidale aperto nello scorso mese di dicembre dall’Associazione, sarà organizzata una serata all’aperto durante la quale il pubblico potrà assistere gratuitamente, seduto lungo la via chiusa al traffico, al concerto dei cantautori Piergiorgio Faraglia, finalista al Premio Tenco nel 2015, e Alessandra Parisi, in arte ‘Alepà’, vincitrice del Premio De André nel 2012 e concorrente a The Voice of Italy nel 2013 (un’anticipazione della performance musicale avrà luogo, a partire dalle 16, all’interno del mercatino solidale dell’usato di Emmaus a Boves, in via Mellana 55). Mannaggia alla miseria, questo il nome del tour che vede da qualche tempo impegnati i due artisti in giro per l’Italia.
Al termine del concerto serale – sempre in via Dronero 6/A, nel centro storico di Cuneo – avrà luogo la proiezione del documentario dal titolo Insieme per un’idea, recentemente realizzato da Artigiani Digitali (Roma) per la comunità Emmaus.
Due eventi che intendono coinvolgere il pubblico di Cuneo e dei dintorni anche per far conoscere le future iniziative messe in cantiere dall’Associazione; nel corso della serata, inoltre, saranno presentati il bilancio ecologico e sociale di quest’ultima, i campi internazionali estivi organizzati da Emmaus Italia in giro per la penisola e molto altro.
Per informazioni: www.emmauscuneo.it / t. 0171 387834