CONOSCO UN ALTRO MONTELLO, OLTRE LA VIOLENZA DELLE PAROLE
LA MARCIA DEI 1000 PIEDI sul Montello, domenica 22 gennaio, ore 14.30, Villa Wassermann, via della Vittoria – Giavera del M.llo (Treviso).
Siamo 500 volontari e da 22 anni lavoriamo attraverso il festival di Giavera, nel dialogo, nel confronto con il territorio e con chi vive culture diverse. Siamo consapevoli che le migrazioni sono tema complesso, le scelte che si mettono in atto devono tener conto degli equilibri di un territorio. Rifiutiamo le semplificazioni, la demagogia, la violenza delle parole, il clima di ostilità che si è creato con la manifestazione di Volpago del Montello. Affermiamo la necessità di proporre un modo diverso di affrontare i cambiamenti sociali e la questione dei migranti, partendo dal nostro essere cittadini responsabili nei territori che abitiamo.
Insieme ad altri soggetti del territorio, Emmaus Treviso prenderà parte a questo appuntamento. Per ricordare l’anniversario della morte dell’Abbè Pierre, nella stessa giornata di domentica verrà celebrata una messa in comunità e una cena con i partecipanti.
Per info:
Cellulare: 340 7535713
Fisso: 0423 665489