L’Associazione Amici di Emmaus di Piadena e Libera di Cremona insieme per promuovere la Campagna “Miseria Ladra” e il Campo di Lavoro che si terrà a Palermo questa estate organizzato da Emmaus Italia.
La Campagna, promossa dal gruppo Abele e dall’Associazione di Don Ciotti e alla quale Emmaus Italia ha aderito, propone una serie di misure, tra le quali il reddito minimo di cittadinanza, a livello locale, nazionale ed europeo per contrastare la crisi e l’impoverimento crescente delle persone.
Venerdì 5 giugno alle ore 21 nella sala di Spazio Comune in Piazza Stradivari, 7 a Cremona si terrà un incontro pubblico che vedrà la presenza di Franco Monnicchi, presidente di Emmaus Italia, insieme a Davide Salluzzo, referente lombardo della Campagna. Durante la serata è previsto un intervento musicale di Piergiorgio Faraglia, musicista con una lunga e importante carriera alle spalle e apprezzato cantautore, vincitore di importanti premi.
Il giorno dopo, sabato 6 giugno alle ore 16, lo stesso Faraglia terrà un concerto all’interno del mercatino solidale dell’usato di Canove de’ Biazzi, prima tappa del suo tour “Mannaggia alla miseria” che toccherà altre Comunità Emmaus italiane.
All’iniziativa di Amici di Emmaus e di Libera hanno dato l’adesione il Comitato Acqua Pubblica di Cremona e l’Associazione Torre di Controllo di Torre de’ Picenardi.