Si è spento questa mattina all’ospedale di Prato Don Alessandro Cecchi fondatore e uno degli animatori di EMMAUS PRATO e EMMAUS ITALIA. Un ringraziamento speciale da parte di Emmaus Italia e delle sue comunità per quello che ha fatto per il movimento, per la sua passione, serenità e tenerezza, per l’esempio di impegno e di coerenza che ha lasciato a noi tutti. Siamo vicini alla comunità di Prato e ai familiari per questa dolorosa perdita.
La salma sarà esposta domani mattina, lunedì 31 agosto, nella chiesa parrocchiale di Castelnuovo; il funerale, presieduto dal vescovo Agostinelli, verrà celebrato martedì mattina, 1 settembre, alle 9,30 nella cattedrale di Prato.
____________
Don Sandro è stato sempre per tutti una persona importante che ha creduto in Emmaus in maniera radicale e aperta. Gli dobbiamo molto come movimento e, per molti di noi, anche a livello personale. La sua vicinanza è stata sempre costante malgrado l’età e i problemi fisici.
Un abbraccio e una vicinanza particolare a Jean Paul, Morena e alla loro famiglia e a tutta Emmaus Prato. La perdita è grave ma il ricordo del suo sorriso, della sua serenità e della sua passione ci aiuti a mantenerlo vivo nei nostri ricordi e nelle nostre azioni.
Franco Monnicchi – Presidente di Emmaus Italia
____________
È una notizia che fa male anche per quanto abbiamo vissuto insieme e per l’esempio che ha saputo dare; il suo sostegno ad Emmaus Prato e nono solo rimarrà nel ricordo di noi tutti ed è limpido esempio per noi tutti: giovani e meno giovani.
Vorrei ricordare la sua serenità e la sua positività anche nei momenti più difficili della sua lunga malattia.
Caro Sandro, la pace sia con te.
Emmaus Villafranca
____________
Speravo d’incontrarlo, avevo tanto bisogno di un confronto con lui per tante cose, di ascoltare quei suoi consigli che sapeva porgere con infinita dolcezza, quella sua presenza, la sua vicinanza, il suo modo di ascoltarmi con santa pazienza mi mancheranno e non riesco a capacitarmi che non lo troverò lì tra voi ad aspettarmi. Purtroppo non riesco ad esserci per il funerale per problemi familiari ma sono con voi con tutto il mio affetto, condividendo il dolore per questo distacco avvenuto troppo presto.
Mariaconcetta – Emmaus Catanzaro
__________
Leggi QUI un articolo del Tirreno su Don Alessandro Cecchi