In occasione del venticinquesimo compleanno di Emmaus Cuneo, è stato organizzato un incontro importante. Uno dei numerosi eventi organizzati per questa occasione:
Dedicato a Giovanni Falcone e a Paolo Borsellino
PROCESSO TRATTATIVA STATO-MAFIA
Le ragioni di una sentenza
Incontro con il sostituto procuratore di Palermo Vittorio Teresi, coordinatore del pool dell’accusa
A Cuneo, martedì 25 settembre, incontro pubblico
(mercoledì 26 settembre solo per gli studenti)
L’Associazione Emmaus Cuneo organizza a Cuneo una serie di eventi in occasione dei suoi 25 anni.
Martedì 25 settembre, alle ore 21,00, presso il Salone San Giovanni in via Roma 2 a Cuneo (ingresso libero fino a esaurimento posti), è previsto un incontro con il sostituto procuratore della Repubblica di Palermo Vittorio Teresi sul tema del processo cosiddetto della Trattativa Stato-mafia.
Il procuratore Teresi, già collaboratore di Falcone e Borsellino e coordinatore del Pool dell’accusa, ripercorrerà le tappe del processo e analizzerà il periodo storico e gli avvenimenti che hanno portato a una delle pagine più buie della nostra Repubblica fino alla storica sentenza emessa il 20 aprile 2018.
Si tratta del primo incontro pubblico dopo la sentenza e le successive motivazioni. Un’anteprima nazionale di grande importanza e spessore tenuta da uno dei principali protagonisti del processo. Un appuntamento da non perdere che verrà replicato il giorno successivo solo per gli studenti delle superiori dalle 9,00 alle 11,00 presso il Cinema Monviso a Cuneo (su prenotazione e fino a esaurimento posti).
Gli eventi sono organizzati in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Cuneo.