Tutti abbiamo un sentimento comune di fronte ai grandi tragici eventi di questi nostri tempi: l’impotenza e lo smarrimento oltre a una profonda delusione. Era altro il mondo che pensavamo di poter realizzare.
Ma non vogliamo arrenderci; è vero, siamo impotenti, ma nessuno ci può impedire di testimoniare e di dire la nostra voglia e volontà di un cambiamento:
– dire di no alle guerre con le conseguenze terribili di morti, feriti, distruzioni e profughi…
– dire di no all’uso criminale di questa nostra terra che viene sempre più inquinata…
– dire di no alla pratica predatrice delle grandi multinazionali e della finanza, preoccupate solo di aumentare i loro profitti a scapito della persona umana e della sua dignità;
– dire di no al crescente atteggiamento di rifiuto dello straniero e di razzismo che sta prendendo in alcuni casi anche una deriva violenta.
Questo è quello che vogliamo testimoniare e difendere con un gesto semplice e forse considerato dai più inutile se non esibizionista.
CI TROVIAMO A PARTIRE DAL 13 GENNAIO 2017
TUTTI I VENERDÌ DALLE 18 ALLE 18.30
IN PIAZZA GIOVANNI XXIII A VILLAFRANCA
Per un tempo di silenzio: segno della nostra contrarietà a queste politiche di morte, segno della nostra partecipazione e vicinanza alle vittime della brutalità umana, segno di un mondo migliore che ci impegna personalmente tutti i giorni.
Con la nostra presenza, lo ripetiamo, vogliamo essere testimoni non indifferenti di fronte a questo spettacolo di morte e speriamo anche di stimolo per altre persone di non abbassare mai la guardia.
Partecipate insieme a noi proponendo delle letture o portando qualche manifesto.
Comunità Emmaus Villafranca