Nella giornata di oggi la comunità di Palermo, quella di Roma e quella di Cuneo organizzano la vendita straordinaria per finanziare progetti di solidarietà internazionale.
Emmaus Palermo organizza la sua prima vendita straordinaria di solidarietà per sostenere la neonata comunità di accoglienza. Sabato 11 giugno, presso il padiglione 3 della Fiera del Mediterraneo, dalle 9 alle 19 vi aspettiamo al Mercatino Solidale dell’usato. Durante il pomeriggio, fino alle 21, la vendita di merce usata: mobili, vestiti, libri, oggettistica, antiquariato e collezionismo a prezzi scontati, sarà accompagnata dal Mannaggia la miseria Tour, un evento musicale itinerante che vedrà ospiti Alessandra Parisi e Piergiorio Faraglia, vincitori del premio De André; suoneranno inoltre Maurizio Crispi, Enzo Rao, Vincenzo Pomar, Piero Sciascia e Giada Salerno (in arte Ciatuzza). L’evento è organizzato in collaborazione con la campagna Miseria Ladra promossa da Libera e da Gruppo Abele, e sarà un’occasione per approfondirne i contenuti al fine di «rendere illegale la povertà».
**************
Presso il Mercatino della comunità di Roma, in via Casale de Merode 8, sarà invece possibile acquistare vestiario usato e non. Dalle 9 alle 12,30 e dalle 15 alle 19: fate un salto, ne vale la pena!
**************
A Cuneo sono due i luoghi interessati dall’evento. Al mercatino solidale dell’usato di Boves, in via Mellana 55 (dalle 9 alle 12 e dalle 14,30 alle 18,30) si potranno acquistare, con sconti fino al 50%, mobili (camere, cucine, armadi, divani ecc.), libri, fumetti, riviste e dischi in vinile. Nel caso di una spesa di almeno 100 euro e una consegna in una località distante non più di 20 chilometri dalla sede del mercatino è inoltre previsto un trasporto base gratuito.
Nel negozio di Cuneo (via Dronero 6/A) dalle 15,30 alle 19 si potranno invece effettuare acquisti godendo di uno sconto del 20% su tutto il materiale esposto. In entrambi i casi l’ingresso è libero.
Per informazioni, telefonare allo 0171 387834