TURNO UNICO dal 5 al 18 giugno 2023
Associazione Comunità Emmaus Fiesso Umbertiano ODV
Via Trento 297, Fiesso Umbertiano (RO)
15 PERSONE PER 2 SETTIMANE (con la possibilità di arrivare dopo e/o ripartire prima)
Il campo si svolgerà in due sedi: nella comunità a Fiesso Umbertiano (vitto e alloggio) e nel mercatino solidale a Santa Maria Maddalena (allestimento-vendita).
I campisti affiancheranno i comunitari e i responsabili nelle attività quotidiane (cucina, sgomberi, pulizie, allestimento e vendite al mercatino dell’usato, gestione della vita comunitaria, smontaggio).
Tra i principali obiettivi del campo di lavoro: sistemare e valorizzare alcuni spazi-magazzini della nostra comunità attualmente in disuso, curare il verde di pertinenza della villa, imbiancare stanze e spazi comuni, ripavimentare una zona della villa, sostituire i mobili della cucina, riorganizzare i magazzini del mercatino, rinnovare il look di alcuni reparti del mercatino.
Durante il campo sono previsti dei momenti di formazione informale per conoscere meglio il movimento Emmaus. Coinvolgeremo i campisti nell’organizzazione di una serata aperitivo/ concerto nella nostra villa Colognesi a Fiesso Umbertiano. Verranno inoltre organizzate due gite ricreative.
Il gruppo sarà seguito dai due responsabili e dai volontari che già operano all’interno della comunità.